Fino a 140 euro per l’assegno al nucleo familiare

Municipio_TropeaÈ stata recentemente pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Tropea (consultabile anche online) un’informativa relativa all’erogazione dell’assegno al numero familiare per il primo semestre dell’anno, destinato ai cittadini con almeno tre figli minori. Per poter fruire dell’assegno è necessario non avere un ISE superiore a 25.384,91 euro con un nucleo familiare di 5 componenti. Ovviamente la cifra può salire in caso di più figli, o minori adottati. Il calcolo dell’ISE-ISEE con i redditi del 2013 possono essere richiesti gratuitamente ai CAAF o api Patronati, nonché alle sedi INPS.

L’assegno intero è di circa 140 euro mensili, per un totale di circa 1.800 euro annui. Per fare le domande, che dovrà essere corredata da altre dichiarazioni e dai documenti di riconoscimento, c’è tempo fino al primo luglio,

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.