Un weekend nuvoloso per l’avvio di stagione

Tropea1giugno2014Il weekend a cavallo tra maggio e giugno, prolungato dalla festività di lunedì 2, non ha regalato ai turisti che hanno scelto di soggiornare a Tropea un clima ideale per trascorrere un po’ di tempo in spiaggia. Dal cielo, carico di nuvole nella giornata di sabato e un po’ meno in quella di domenica, sono cadute giù alcune gocce. Niente da fare, quindi, anche per gli amanti della gita fuori porta della domenica, che hanno trovato un clima non certo ideale a Tropea (come testimonia la foto di Giovanni Simonelli su meteoweb.eu).
Non era andata meglio un mese fa, con il ponte di Pasqua e la pausa per il giorno della Liberazione, e nemmeno l’1 maggio passerà alle cronache come una giornata soleggiata.
Eppure, secondo meteoweb.eu, nonostante le bizze del tempo l’estate meteorologica 2014 inizia oggi per finire il 31 agosto, perché in meteorologia le stagioni differiscono da quelle astronomiche per motivi di comodità nel calcolo statistico dei dati climatici, venendo divise in trimestri.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.