Un incontro sul sistema monetario di usura

usuraAntonio Alessandria di Rete Mmt Calabria terrà un incontro presso il Sistema Bibliotecario Vibonese nei locali di Palazzo Santa Chiara in Via Ruggero il Normanno a Vibo Valentia sabato 31 maggio alle ore 17.30. Alessandria parlerà del “sistema monetario di usura che è l’euro-zona”. Secondo l’oratore, infatti, nell’euro-zona “il monopolio del denaro è detenuto con prepotenza da un soggetto non governativo e non democratico, la BCE”. Inoltre dentro l’area euro “le prerogative di delibera sulle spese pubbliche e sulla tassazione sono detenute con prepotenza da soggetti non governativi e non democratici (Commissione Europea, MES, BCE e FMI), per l’azzeramento del deficit, voluto dal partitone unico dell’austerità”. Per questo, Alessandria ritiene che la popolazione tutta debba costruire una rete di opposizione consapevole e preparata in materia.
E con questo obiettivo Rete Mmt Calabria propone un incontro di conoscenza con i cittadini che siano interessati a guardare l’altra faccia della scienza economica, “quella che mira -spiega Alessandria – al benessere della collettività piuttosto che all’arricchimento dei banchieri che si nascondono dietro la furbamente generica, artificiosa e deviante definizione di “mercati”.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.