Sensibilizzare al trapianto e alla donazione

In occasione della Settimana Nazionale Donazione e Trapianto – promossa sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Ministero della Salute, assieme alle Associazioni e al Centro Nazionale Trapianti – anche l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia ha organizzato un evento per informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche del trapianto e della donazione.
Si tratta di una manifestazione sportiva realizzata con l’Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule (Aido), l’Associazione Donatori Midollo Osseo (Admo) e l’Associazione Dializzati e Trapiantati (Adet). Nello specifico, sabato 31 maggio alle 16 presso lo stadio comunale di Tropea si terrà un quadrangolare, con la partecipazione anche di alcuni giovani giocatori che si alterneranno con gli adulti nel calciare la palla in rete. Per l’occasione, la terna arbitrale sarà inviata dalla Sezione Arbitri di Vibo Valentia.
Il 29 maggio dalle 9 alle 14, l’Adet allestirà uno stand presso l’ospedale di Serra San Bruno per la raccolta delle dichiarazioni di volontà alla Donazione per domani e verranno inoltre eseguiti dei test per la prevenzione delle malattie renali.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.