Maltempo e danni: Frana sulla strada che collega Santa Domenica a Ciaramiti

Purtroppo l’ondata di  maltempo annunciata da giorni dai bollettini meteo si è verificata al Sud e nmaltempo-tropea-ed-intorni-030214-4el Vibonese ha già iniziato a produrre danni. Infatti, a causa della pioggia incessante delle ultime ore, anche nel territorio di Ricadi si sono verificati una serie di smottamenti e piccole frane.

Un cedimento di terreno si è verificato a Santa Domenica di Ricadi lungo la salita che collega il paese al bivio di Tropea e che si ricongiunge alla Strada Provinciale 20.

La pioggia ha trasportato una notevole quantità di fango e detriti anche nel tratto della SP20 (Strada Provinciale 20) che incrocia la SP 18 (strada che collega la frazione di Ciaramiti a Brattirò).

In quel punto è ancora presente la frana che si è verificata in seguito ai temporali  verificatisi nei primi giorni di Gennaio. Come testimonia il video amatoriale (il cui link è reperibile in basso) risulta che proprio in corrispondenza della frana si sia concentrata una quantità consistente di fango che ha ricoperto tutta la carreggiata ed ha continuato a scendere giù come un fiume.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.