Tasse: Approvato il regolamento comunale delle rateizzazioni. Sarà attivato anche un numero verde

67506_577850355617377_220998335_nRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Con l’odierna approvazione da parte del Consiglio Comunale  del “Regolamento comunale delle rateizzazioni e delle dilazioni” , riteniamo di aver compiuto un atto importante per venire incontro alle difficoltà in cui versano tante famiglie e piccole imprese locali a causa della pesante crisi economica in cui versa il Paese.

Il Regolamento infatti disciplina  la possibilità di accedere alla rateizzazione dei tributi comunali, al fine di favorire i procedimenti di riscossione senza creare disagi sociali nelle famiglie e nelle imprese che versano in difficoltà.

Inoltre , al fine di venire incontro ad eventuali difficoltà dei contribuenti , sarà istituitonei prossimi giorni un punto di accesso denominato “S.O.S. Tributi” dotato di un “Numero Verde” telefonico e una casella di posta elettronica, attraverso i quali il contribuente potrà contattare  un operatore specializzato , ricevendo spiegazioni e consulenza.

L’atto approvato oggi, unitamente ai processi avviati di recupero dei tributi evasi che consentiranno di allargare la base imponibile e di distribuire equamente la pressione tributaria fra i cittadini nel segno dell’equità fiscale,  testimonia la volontà dell’Amministrazione comunale di procedere sulla strada del ripianamento del debito tributario in tutta serenità , e senza creare situazioni di ansia e disagio fra i cittadini .

Il Sindaco

Pino Giuliano

Ricadi , lì 27.01.2014

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.