La città di Ricadi festeggia i 90 anni di Giorgio Albertazzi

COMUNE DI RICADI

1-2 Settembre 2013

Giorgio Albertazzi sarà festeggiato anche in Calabria per i suoi 90 anni.

La città di Ricadi dedicherà due giorni al grande Maestro:

 

1 Settembre: Conferimento Cittadinanza Onoraria

e

2 Settembre:  “Serata d’onore con Giorgio Albertazzi”

 con la  presentazione del volume in omaggio al grande Maestro curato da Mariella Paganini

Domenica 1  settembre alle ore 19.00 presso il Palazzo del Municipio di Ricadi, il Consiglio Comunale di Ricadi, su proposta del Sindaco Pino Giuliano nominerà Giorgio Albertazzi cittadino onorario che, con la sua arte e la sua sapienza, ha fatto la storia del Teatro italiano e internazionale e ha reso onore alla Calabria con la Direzione del Magna Grecia Teatro Festival.

Lunedì 2 settembre alle ore 20.15  “Serata d’onore con Giorgio Albertazzi”  al Teatro Torre Marrana di Ricadi in occasione della presentazione del volume “Giorgio Albertazzi e il Teatro di Roma”

a cura di Mariella Paganini, edizioni Ponte Sisto. (L’autrice attualmente lavora per il Teatro di Roma e oltre a curare le pubblicazioni istituzionali del Teatro di Roma, è Responsabile dell’Ufficio di Presidenza e degli Organi Istituzionali, delle Pubbliche Relazioni Istituzionali e cerimoniale, ed è segretario del Consiglio di Amministrazione.) Il volume, elegante e prezioso, introdotto dagli attuali direttori del Teatro di Roma, Franco Scaglia e Gabriele Lavia è un omaggio affettuoso all’artista geniale sensibile,  icona del teatro internazionale come lo definisce l’autrice. Si tratta di un lungo viaggio che racconta lo spessore e il valore culturale e artistico di Albertazzi, che con la sua luminosa carriera ha lasciato un segno personale nel mondo dello spettacolo italiano e internazionale

 

Una serata di forte respiro culturale in cui letteratura, teatro e musica  si uniscono per dare vita a un evento che si preannuncia ricco di emozioni. Interverranno a presentare il volume due grandi personalità del mondo intellettuale italiano, il professor Walter Pedullà ex Presidente del Teatro di Roma, illustre critico letterario, calabrese di Siderno, e l’attuale Presidente del Teatro di Roma, Franco Scaglia scrittore, giornalista,  studioso di Terra Santa e Presidente di Rai Cinema. Modera l’incontro la giornalista Vittoria Saccà.

 

Si annuncia una serata irripetibile con uno strepitoso Giorgio Albertazzi che accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Sergio Coniglio, sarà ancora una volta capace di regalare al suo pubblico profonde emozioni con la sua grande affabulazione e vitalità intellettuale.

 

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.