Job Day al Capo Vaticano Resort

 

Due giorni dedicati alla ricerca di professionalita’ nel settore alberghiero

29 e 30 Ottobre l’importante struttura turistica apre a nuove risorse 

Il settore turistico della  Costa degli Dei, in particolare quello dell’asse Tropea-Capo Vaticano, è senza dubbio in crescita,  lenta ed alternante in base a come la si guardi, ma in crescita, anche se la stabilizzazione delle risorse professionali dedite ai servizi e all’accoglienza è ancora in gran parte da definire e in moltissimi casi da curare meglio.

In questo importantissimo segmento economico del nostro territorio, il più importante senza alcun dubbio, la fidelizzazione della clientela e dei visitatori cosiddetti “fidelizzati” passa inevitabilmente dalla capacita’ da parte della filiera turistica di dotarsi di personale capace ed altamente professionale. Se questa programmazione avviene per tempo, allora si è sulla giusta direzione di marcia e, con buone probabilita’, anche di riuscita nella difficile competizione che il  settore vive da anni.

In questa direzione va letta l’importante iniziativa intrapresa da parte del Capo Vaticano Resort Thalasso Spa che, non attendendo tempo, si prepara alla sfida della prossima stagione, aprendo le sue porte all’accoglienza e alla conoscenza di nuovi potenziali lavoratori del settore ceh vorranno partecipare alla due giorni formativa e al contempo selettiva.

Nella due giorni  infatti, da parte della gestione e della proprieta’ del Resort, si cerchera’, partendo dalla conoscenza diretta dei soggetti interessati e dal loro curriculm vitae, (obbligatorio presentarlo munito di foto e firmato per l’autorizzazione al trattamento dati personali), di capire quali professionisti e con quali caratteristiche di esperienza e formazione dotarsi per il prossimo anno, per la stagione turistica 2020.  Si cerchera’ quindi di selezionare al meglio il proprio personale, non solo per l’anno prossimo, precisa la direzione, ma per più stagioni o  anche a tempo indeterminato “se troveremo le figure che ci interessano, senza fretta, con l’ambizione di  puntare al massimo della qualita’, eviatando il più possibile approssimazioni e ripiegamenti su figure non adeguate al ruolo da ricoprire”.

Esperimento quindi, questa due giorni del Job Day al Capo Vaticano Resort, che si pone come esempio da guardare con attenzione e da replicare da parte di coloro che, nel segmento turistico territoriale, vorranno prenderlo come linea guida, se non proprio come esempio, per crescere sempre meglio in qualita’ e in accoglienza turistica. L’invito è gratuito e diretto a tutti gli interessati.

Autore dell'articolo: Lucio Ruffa

Lucio Ruffa
Direttore responsabile della testata online di periodicoinforma.it ha il suo blog personale dedicato alla citta' di Tropea consultabile in rete all'indirizzo www.tropeaperamore.eu Per tre anni Assessore alla Cultura della propria citta' lo appassionano la musica classica che insegna ai ragazzi dell'IC di Tropea e la bellezza della vita. Svolge attivita' amatoriale di informazione sul territorio della Costa degli Dei per pura passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.