A Joppolo “una notte bianca con gusto”

La Proloco presenta la 4^ edizione

L’appuntamento è per il 16 agosto sul lungomare cittadino a partire dalle ore 21,00 

 

Dopo i successi delle prime tre edizioni la Proloco di Joppolo presenta la 4^ edizione della “Notte bianca con gusto”.

Location dell’apprezzata manifestazione, che si terrà sera del 16 agosto, sarà il lungomare del capoluogo. I tre chilometri di strada, che costeggiano la singolare scogliera di Joppolo, per una notte si trasformeranno in un tripudio di prelibatezze, musica e tanto tanto divertimento. L’importante evento è patrocinato dall’Unpli e dal comune di Joppolo.

La lunga notte si aprirà alle ore 21,00 con una sfilata a tema Medioevale e una battaglia di fuoco. Direttamente dall’Egitto il “Magic Magdy and Mary show” con vari spettacoli di illusionismo. Sarà, inoltre, un grande appuntamento con la buona musica. Presenti, infatti, molte band dislocati lungo tutto il lungomare di Joppolo: la Mitomania Band; la Discoteca fissa con vocalist e Dj Prince e, per gli amanti della musica tradizionale, un angolo di musica popolare con il gruppo musicale “Sonu Anticu”. Ospite della serata il giovane cantante neomedolico Angelo Famao, celebre fenomeno social-musicale, originario della Sicilia, che canta in napoletano.

Non mancheranno, giochi e intrattenimenti gratuiti per bambini: dai gonfiabili al trucca bimbi, dai trampolieri luminosi a quelli di fuoco, dallo spettacolo delle bolle giganti alla scultura dei palloncini. La serata toccherà i diversi aspetti e le peculiarità del territorio saranno presenti, infatti, ristoratori e aziende del posto con stand gastronomici dove i visitatori potranno degustare tanti prodotti e piatti tipici locali. Si potranno degustare i tanti piatti tipici della tradizione: fritto misto di pesce, pizza cotta al forno a legna, arrosticini, chicche e tavolozza con prodotti tipici, panino con salsiccia, pitta china, birra, cocktail, crepes alla nutella, zucchero filato, ciambelle, pasticcini secchi, cornetti caldi e tartufo artigianale e tante altre prelibatezze. Da non perdere, inoltre, l’esposizione di vespe d’epoca curata dall’associazione “Limbadi in Vespa”. Piccola curiosità, infine, per chi volesse farsi dipingere il proprio corpo saranno presenti anche dei maestri di Body Painting. “Non abbiamo trascurato nessun aspetto – assicura il Presidente della Proloco Sabrina Macchione – c’è ne sarà per tutti i generi, per tutte le età e per tutti i gusti”.

Autore dell'articolo: Ambrogio Scaramozzino

Ambrogio Scaramozzino
Direttore responsabile del portale JoppoloInforma.it, è responsabile della pagina di Joppolo sul bimestrale "Informa" ed è collaboratore storico della testata "Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.