Servizio navetta a Tropea per l’Estate 2019

Da lunedì 15 Luglio al via il servizio bus che collegherà il centro della città di Tropea con la marina e i lidi balneari

Stipulata una convenzione con le Ferrovie della Calabria fino al 20 Agosto

Lo fa sapere l”avvocato Roberto Scalfari dalle pagine del suo profilo FB allegando copia degli orari e dei costi delle corse. Servizio necessario e indispensabile quello delle navette che collegano la citta’ di Tropea con le proprie marine; servizio  questo che è stato sempre erogato di anno in anno a fasi alterne e senza una  costante certezza sulla  sua continuita’  per coprire  l’intera stagione estiva.

Il giro della navetta, una sola a quanto pare, dotata di 30 posti a sedere c.ca, sara’ il seguente: si parte dall’Ospedale di Tropea, (la prima corsa con partenza alle ore 9.30, l’ultima della mattina alle ore 13.13), con 4 corse a distanza di un’ora c.ca dall’altra, con transito e fermata in Via Liberta’, in Piazza Cannone, in Largo San Michele, alla Stazione Ferroviaria, in Via degli Orti, in Via Carmine, al ponte “La Grazia”, al Porto di Tropea, alla marina delle Roccette,  alla marina dell’isola e poi al parcheggio situato nella zona dell’ex depuratore. Capolinea alla partenza quindi davanti all’Opedale Civile. Tre ore di pausa.   Il pomeriggio la prima corsa alle ore 16.00 e l’ultima alle ore 20.00 con le stesse fermate.

Il costo della corsa singola è di Eur. 1,20; quello di andata e ritorno di Eur.2.00; l’abbonamento settimanale di Eur. 10,00; l’abbonamento mensile di Eur. 33,00.

Augurandoci che per quest’anno il servizio venga protratto almeno fino alla fine di Settembre e che possa essere erogato anche di Domenica ( al momento in base alla locandina non viene contemplato) , occorrerebbe che per le prossime stagioni si pensasse e si programmassero per tempo  convenzioni di durata più lunga e non per un solo anno.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.