La sesta edizione del Cyclops Route pronta al via

La tappa della ‘classica’ regata partira’  dal Porto di Tropea

 

Venerdì 14 giugno partirà da Tropea la sesta edizione della Cyclops Route.  La regata, tappa di Campionato Italiano Offshore d’Altura, si snoda su un percorso di 120 miglia, una sorta di slalom tra le isole del mito di Ulisse, le Eolie.  Quest’anno numerosi equipaggi hanno già  assicurato la loro partecipazione, grazie alla contiguità con la regata Marsili Race, in calendario  Altura Fiv, e soprattutto in virtù dell’ospitalità concessa ai regatanti nel prestigioso Porto di Tropea. Infatti, chi vorrà partecipare alla successiva regata dei Cinque Fari, o al Campionato Italiano Assoluto a Crotone, potrà usufruire fino ad  una settimana di gratuità dopo l’arrivo  della Ciclopi, gentilmente sponsorizzato dal Marina Yacht Club Tropea.

Nelle scorse edizioni non ci sono mai stati impedimenti termo-climatici da impedire alle imbarcazioni di portare a termine la regata, perché il periplo intorno alle Isole  Eolie è un campo di regata piuttosto tranquillo, anche se è risaputo che in quella zona di mare le bizzarrie di Eeolo rendono tatticamente complesso il percorso.

 Per quel che concerne gli accompagnatori e gli addetti ai lavori, la tradizionale ospitalità calabrese renderà piacevole la permanenza a terra anche  con un programma ricco di attività.

Grazie al gemellaggio con “Regata delle Torri Saracene” Asd, la quota d’iscrizione  ad entrambe le regate  sarà scontata del 15%.

Il Palmares delle passate edizioni è il seguente:

2018 Stupefacente
2017 Taz
2016 Ottovolante
2015 Duffy
2014 Damanhur

Il Record di velocità appartine a Damanhur 2018: 19 ore 21 minuti 33 secondi

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.