Campionato di Vela d’Atltura: conclusasi a Tropea la stagione 2018-2019

Sede Vela Club Tropea

Il 18 Maggio scorso 11 barche si sono date appuntamento al largo della spiaggia del Mare Grande di Tropea per disputare l’ultima regata, ma non la meno importante, del Campionato di Vela d’Altura organizzato dal Vela Club Tropea 2018/19.

I partecipanti sono stati da subito impegnati a dover affrontare un percorso già tecnicamente elevato (Tropea – Scoglio del Vadaro) ma con l’aggiunta di condizioni meteo avverse. Il vento tra i 20 e i 25 nodi e le onde alte più di 2 metri non hanno spaventato gli sportivi, anzi hanno reso quest’ultima avventura di campionato entusiasmante e carica di belle emozioni. Terminata la regata il gruppo di appassionati si è riunito per la premiazione finale dove l’imbarcazione “Baronesa” di Vittorio Focarelli si è aggiudicata il primo premio, TROFEO di Club “Città di Tropea”. Il secondo posto è stato invece conquistato da “Nausicaa” di Enzo Loiacono e il terzo posto da L’Ile Blanche di Gabriella La Torre.

Per concludere questa splendida giornata l’ASD Vela Club Tropea e il presidente Sabatino La Torre ringraziano i partecipanti e i rappresentanti istituzionali presenti e danno appuntamento ai prossimi 1 e 2 Giugno per il VELA DAY.”

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.