Lo Sguardo, incanto alla vita. Il libro di Sonia Tropeano

Edito per i tipi di Pellegrini Editore, il libro di  Sonia Tropeano sara’ presentato il 31 Marzo 2019.

Alle ore 17,00 presso l’atrio di “Mare Grande”, Marina dell’Isola, Tropea

 Sara’  di certo un bellissimo pomeriggio quello di domenica 31 Marzo 2019. La presentazione del primo lavoro letterario di Sonia Tropeano, la cara amica, la ragazza vivace e sensibile,  sempre disponibile con tutti, aperta al mondo e alla vita, sara’ un pretesto per guardarci dentro e guardare dentro il tempo e la storia, la propria e quella di un’intera comunita’;   la propria e quella dell’intero genere umano. Perché  il testo sritto da Sonia Tropeano, così come si legge in una breve nota diffusa da poche ore sui social network,  “è un’autobiografia dell’autrice; è quanto posto nero su bianco partendo dalla  sua storia segnata da eventi dolorosi e drammatici come la scomparsa del fratello Pasquale  a cui l’autrice dedica il libro”. La narrazione continua su diversi argomenti che le stanno a cuore: la famiglia, le passioni, l’amore, il bene, la solidarietà, i valori, i sentimenti. L’intento è quello di onorare la memoria del fratello, offrire la sua testimonianza per diffondere messaggi di speranza e suscitare una riflessione alle coscienze, alla mente e al cuore in una società troppo “veloce”, a volte troppo “distratta”, troppo  “indifferente”.

“La vita è un dono e come tale va vissuta giorno dopo giorno, con tutti i suoi momenti belli e brutti, allegri e tristi, ma a volte anche dolorosi. E anche quando il dolore si presenta nella sua più crudele realtà, la vita va ugualmente conservata e vissuta con la forza del cuore. È questo l’obiettivo che si prefigge l’Autrice del libro “Lo sguardo – Incanto alla vita”.
Uno sguardo attraverso il quale ripercorrere una strada all’indietro, nei giorni già trascorsi, nelle vicende già vissute. Vicende che hanno contribuito ad alimentare i sentimenti, sentimenti di affetto, di amore, ma anche di dolore, dolore immane che lacera il cuore e toglie il respiro”. Questo invece quanto riportato sulla scheda di presentazione del libro sul sito della Pellegrini Edizioni

Tra gli ospiti dell’attesa presentazione  la Prof.ssa Vittoria Sacca’, Presidente dell’Associazione UNITRE (Universita’ della Terza Eta’) e giornalista del Quotidiano del Sud; Alessandro Stella, bravissimo scrittore ed eccellente giornalista; Don Nicola De Luca, parroco sensibile e colto del Santo Rosario di Tropea. 

 

Autore dell'articolo: Lucio Ruffa

Lucio Ruffa
Direttore responsabile della testata online di periodicoinforma.it ha il suo blog personale dedicato alla citta' di Tropea consultabile in rete all'indirizzo www.tropeaperamore.it Per tre anni Assessore alla Cultura della propria citta' lo appassionano la musica classica che insegna ai ragazzi dell'IC di Tropea e la bellezza della vita. Svolge attivita' amatoriale di informazione sul territorio della Costa degli Dei per pura passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.