Riapertua del santuario di Santa Maia dell’Isola

Don_Nicola_DeLucaIl 14 e 15 agosto, in occasione della riapertura al culto del santuario di Santa Maria dell’Isola, che coincide anche con la tradizionale processione a mare, è stato organizzato un calendario di appuntamenti.
La prima tappa è quella in programma per la sera del 14 agosto: alle 19.30 ci saranno infatti gli interventi inaugurali riguardanti la riapertura del santuario. A seguire, sua eccellenza il vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignori Luigi Renzo, presiederà la celebrazione eucaristica.
Successivamente, nella giornata del 15 agosto, alle ore 8 si terrà la celebrazione eucaristica nella chiesa del Rosario, poi alle ore 9 la tradizionale processione a mare con le Sacre effigi con una preghiera mariana al rientro delle statue nel santuario, infine alle 19.30 la celebrazione eucaristica nel santuario presieduta dal rettore don Nicola De Luca (nella foto).

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

1 commento su “Riapertua del santuario di Santa Maia dell’Isola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.