Jesus Christ Superstar al Teatro La Pace di Drapia

Il famoso musical, poi anche film di successo, in scena a Drapia con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Tropea

La Settimana Santa e la passione di Gesù al centro delle scene nell’adattamanto titolato PASSIONE E MORTE DI GESU’

Nato come opera  rock  Jesus Christ Superstar e musicato da  Andrew Lloyd Webber su testi di Tim Rice, vincitore di 4 dischi di platino, divenne poi un successo stratosferico con la messa in scena a Broadway dell’omonimo musical. Si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù (l’ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi.  Dall’opera venne tratto il film Jesus Christ Superstar del 1973 che ebbe anhe un fortissimo successo.

Giorno 11 aprile alle ore 18.00, presso il teatro La Pace di S Angelo di Drapia, l’ ambizioso progetto dell’Istituto Comprensivo di Tropea, dipartimento scuola primaria, guidato dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Giuseppina Prostamo con il Direttore Amministrativo Giuseppe Pontoriero, avra’ come protagonisti i ragazzi della scuola primaria.

Per la realizzazione dell’evento – si legge nella nota stampa –   vi è stato il prezioso supporto della Presidente del Consiglio di Istituto sign.ra Rossella Pitocchi, del Sindaco di Tropea avv. Giovanni Macrì, della Palestra “Aurora”, della prof.ssa Gemma Fazzari, delle signore Nancy Rombolà, Emanuela Pata, Domenica Tripodi, Simona Calamita e dell’ arch. Luigi Vecchio che ha concesso generosamente l’utilizzo del teatro.

La maestra Anna Clelia Chianese responsabile del progetto con le colleghe Rosella Rombolà, Antonella Rossi, Mannina Grasso, ispirate dal celeberrimo musical “Jesus Christ Superstar”, hanno saputo comprendere ed indirizzare i talenti di un cospicuo gruppo di bambini delle classi III, IV e V della scuola primaria e si sono cimentate nella regia di uno spettacolo serio ed importante, intitolato “Passione e Morte di Gesù”.


L’evento, – si legge oltre – “ha un alto valore educativo, oltre che didattico, poiché serve alla crescita culturale e sociale dei bambini. Esso ha inoltre una evidente ricaduta su tutta la comunità tropeana e del comprensorio poiché per la sua realizzazione sono state attivamente coinvolte le famiglie, che coralmente hanno dato il proprio contributo, imparando a collaborare per portare avanti finalità positive”.
Alla scuola ed alla professionalità e sensibilità culturale ed umana delle maestre và l’elogio ed il riconoscimento della nostra città!
L’appuntamento per tutti è dunque per giovedì 11 Aprile 2019 per applaudire i nostri giovani attori e cantanti e le loro eroiche maestre.

 

 

Autore dell'articolo: Lucio Ruffa

Lucio Ruffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.