Il Club Alpino Italiano inaugura un nuovo pecorso a Joppolo

Si tratta di un percorso escursionistico della lunghezza di 5 chilometri che rientra tra quelli censiti dal Cai

A promuovere l’evento l’associazione Bicinsieme di San Costantino
 

Si terrà domenica 31 marzo l’inaugurazione del percorso escursionistico del Club alpino Italiano (Cai) “mare monti” tra Joppolo e Caroniti, località Monteporo. L’evento che riveste particolare importanza è organizzato dalla associazione Fiab San Costantino Calabro Bicinsieme Paesaggi in Movimento, guidata dal presidente Raffaele Mancuso, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Joppolo guidata dal sindaco Carmelo Mazza e dal Cai sezione di Catanzaro. Si tratta di un percorso trekking di 5 chilometri di lunghezza con un dislivello di 800 metri, che offre spunti naturalistici di eccezionale bellezza. Lo stesso parte dal lungomare di Joppolo e sale lungo la collina fino al Santuario della Madonna del Carmelo a Monteporo.

«Il lavoro attento e certosino degli organizzatori – si legge in una nota – ha consentito la fruibilità di questo bellissimo sentiero panoramico dal quale si gode una vista mozzafiato sulla Piana di Gioia Tauro, le isole Eolie e lo Stretto di Messina. Un’occasione da non perdere per gli appassionati del trekking e dell’escursionismo». Numerose le adesioni anche da fuori provincia per questo appuntamento volto alla scoperta del territorio della provincia vibonese ricca di bellezze paesaggistiche degne di nota. «La bellezza del territorio – si legge ancora – viaggia a braccetto con la tradizione gastronomica e per questo giunti a Monteporo ci sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici e le eccellenze della zona».

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.