Sara Grimaldi al 501 Hotel

Sabato 5 Gennaio ospite del blasonato Hotel vibonese

Concerto Live di  Sara Grimaldi, da tempo affermata  vocalist di Zucchero Fornaciari,   considerata una delle migliori interpreti italiane di musica Soul, Pop e musica house, ospite del 501 Hotel, il blasonato e famoso hotel vibonese che da qulche mese ha ripreso le sue attivita’ ricettive e di ospitalita’ e che per tanti lustri ha dato il suo contributo alla cultura e allo spettacolo di Vibo Valentia, dell’intera provincia e della Calabria promuovendo ed ospitando eventi di ogni tipo, sempre all’insegna del buon gusto, dell’eleganza e della qualita’. Non poteva quindi non ricadere su Sara Grimaldi l’attenzione degli organizzatori dell’evento live che intendono riprendere e continuare la rinomata tradizione suddetta.

.
Sara Grimaldi è una di quelle voci impressionanti che il Paese del “belcanto” annovera da secoli, capace di incantarti sin dalle prime note, dai primi cenni vocali, dalle prime battute. E dotata di un’ estensione vocale di 5 ottave che le hanno permesso di spaziare nei diversi generi musicali, dal blues alla musica house all’opera. Sara è soprattutto nota per aver affiancato in qualità di corista solista e per più di dieci anni il cantante “Zucchero Sugar Fornaciari” realizzando con lui diversi tour mondiali e partecipando anche alle registrazioni di uno dei più noti dvd live realizzati dall’artista dal nome “Live in Italy” iciso durante il concerto tenutosi all’Arena di Verona nel 2007. Ma il suo curriculum e la sua bravura vanno oltre il consolidato sodalizio con Zucchero che le ha dato indubbie soddisfazioni artistiche e prestigiosi riconoscimenti e premi internazionali. Non è un caso se oltre a Zucchero, Sara Grimaldi  ha collaborato in qualità di corista solista con molti artisti internazionali, affiancandoli in numerosi tour e show in tutto il mondo. Tra essi , solo per citarne alcuni,  oltre a Zucchero, anche  Sting,   Eric Daniel, Jeff Beck, Solomon Burke, David Sancious, Mario Schilirò ‘, Kat Dyson, Polo Jones, Federico Conti, James Thompson, Orlando Johnson, Adriano Molinari, Ivano Borgazzi, Arthur Miles, Don Wos, Mino Vergnaghi, Jenny B, Si Raddoppia, Ice Mc, Nicola Fasano, Gianni Bini, Starchaser, Dario Carli, Guido Carli, Antonello Pudva, Andrea Cozzani, Massimo Marcolini, Roberto Zanetti, Ernesto Ghezzi, Gaetano Diodato.

Attualmente collabora con diversi produttori italiani ed esteri ed è presente in molte compilation internazionali di musica house in qualità di produttrice musicale e cantautrice (Ministry of Sound, Hed Kandy ). Tra le produzioni dance più importanti citiamo il fortunato disco in chiave trance “I Will Find You” che il noto dj Tiesto ha utilizzato come apertura dei suoi concerti durante la stagione 2009.

Si preannuncia quindi come evento da non perdere e come il primo dei grandi eventi del nuovo anno.

Costo del biglietto Eur. 10,00. Info e prenotazioni  392/0244267

Autore dell'articolo: Lucio Ruffa

Lucio Ruffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.