Antonio Landro è il nuovo sindaco di Parghelia

Antonio Landro si impone nella sfida a due per conquistare il primo scranno del Municipio di Parghelia, conquistando 7 dei dieci seggi con il 52,26% dei voti totali delle 2 sezioni comunali. Secondo, per una manciata di voti, il professor Gerardo Pungitore, che  con il 47,73% dei voti avrà 3 seggi all’interno del nuovo Consiglio comunale di Parghelia.

I dati forniti dal Ministero dell’Interno vedono infatti la lista civica Parghelia Democratica di Landro imporsi con  416 voti sulla lista civica Noi con Parghelia di Pungitore, ferma a quota 380, per un totale di 796 voti convalidati, a fronte di 821 votanti su 1.258 elettori aventi diritto. Le schede bianche sono state 11, su un totale di 23 schede non valide. Tra queste, 2 schede sono state contestate, ma non servirebbero comunque a ribaltare il risultato, anche in caso di successiva assegnazione al candidato non eletto sindaco.

Con la nuova amministrazione Landro si aprirà quindi una nuova stagione politica a Parghelia, visto che la lista di Pungitore era stata vista come una via per dare continuità all’operato dell’amministrazione uscente.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.